L’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DI FEDERMANAGER TRENTO è indetta in modalità telematica in prima convocazione giovedì 21 maggio alle ore 12,00 e in seconda convocazione giovedì 21 maggio ore 12,00.
Ordine del giorno:
- Votazione bilancio consuntivo e preventivo 2020 con relazione del Tesoriere e dei Revisori dei conti (assemblea_2020)
- Rinnovo cariche sociali (qui l’elenco dei candidati)
LA VOTAZIONE SI SVOLGERA’ IN MODALITA’ TELEMATICA DAL 21 MAGGIO AL 20 GIUGNO 2020
Modalità di svolgimento dell’assemblea:
1 – NORME STATUTARIE DI RILIEVO
Vengono qui riportate le norme statutarie che si ritengono rilevanti ai fini dello svolgimento dell’Assemblea telematica. Si ricorda a tal proposito, che lo statuto completo è reperibile online sul sito dell’Associazione al link: https://trento.federmanager.it/ nella sezione “Chi siamo”.
art. 12 – Convocazione dell’Assemblea
L’assemblea è convocata, in seduta ordinaria, dal Consiglio Direttivo almeno una volta all’anno, entro il 30 giugno. [OMISS] La convocazione dell’Assemblea è fatta almeno 15 giorni prima delle date previste, a mezzo posta elettronica o posta ordinaria, nonché mediante pubblicazione sul sito ufficiale dell’Associazione.
La seconda convocazione, [OMISSIS] può essere indetta anche nella stessa giornata prevista per la prima convocazione
art. 14 – Elezioni
Le modalità di elezione del Presidente dell’Associazione, del Consiglio Direttivo (composto da 8 Associati oltre al Presidente), del collegio dei Revisori (composto da 3 Associati), del collegio dei Probi Viri (composto da tre associati), sono le seguenti:
Possono candidarsi gli Associati in regola con il pagamento della quota sociale, facendo pervenire la propria candidatura presso la segreteria dell’Associazione almeno 3 giorni prima della assemblea;
- L’elenco dei candidati è proposto in ordine alfabetico e suddiviso per ogni organo
- La votazione è a scheda segreta
- L’Associato può esprimere:
- Una preferenza per l’elezione del presidente
- Quattro preferenze per il Consiglio Direttivo
- Due preferenze per il Collegio dei Revisori dei Conti
- Due preferenze per il Collegio dei Probi Viri
art. 15 – Attribuzioni del Consiglio Direttivo
[OMISSIS] La Commissione elettorale, [è] composta da tre componenti i quali eleggono al loro interno il Presidente. I componenti della Commissione Elettorale non devono rivestire altre cariche associative e non possono presentarsi come candidati. La commissione Elettorale valida e pubblica le liste elettorali; [OMISSIS]
Articolo 18 – Revisori dei Conti
[OMISSIS] Il Collegio ha il compito di controllare la gestione amministrativa dell’Associazione, vigilare sull’osservanza della Legge e dello Statuto e accertare la corrispondenza del bilancio alle risultanze delle scritture contabili regolarmente tenute. [OMISSIS]
2 – PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature per gli organi in scadenza dovranno pervenire all’Associazione entro il 18 maggio 2020 (3 giorni prima della data prevista per l’assemblea. Potranno essere inoltrate via mail all’indirizzo trento.federmanager@gmail.com. Si consiglia di corredare la propria candidatura di una foto in formato .jpg (80×114 pixel), di una breve descrizione curriculare e di una breve descrizione delle motivazioni alla propria candidatura (tenendo distinte le due sezioni). Sia la foto che le ulteriori informazioni se presenti, saranno utilizzate per compilare la presentazione del candidato, che sarà resa disponibile sia online, sul sito dell’Associazione, che in pdf. Queste informazioni verranno messe a disposizione di tutti gli associati o via e-mail (ove questa fosse disponibile nei database dell’Associazione) o in forma cartacea a partire dalla data dell’Assemblea e fino alla fine delle votazioni.
3 – DISPONIBILITA’ DEL FASCICOLO DI BILANCIO E DELLA LISTA DEI CANDIDATI
Il Progetto di bilancio 2019 è stato approvato dal Consiglio Direttivo in data 09/04/2020. Il fascicolo di bilancio 2019 è quindi disponibile presso la sede dell’Associazione dal 21 maggio, previo appuntamento telefonico (in ottemperanza delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria in corso). Alla data prevista per l’Assemblea, sarà comunque inviata tutta la documentazione necessaria o via e-mail (ove questa fosse disponibile nei database dell’Associazione) o in forma cartacea.
4 – PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI ED INVIO DELLE LISTE
La lista delle candidature, validata dalla Commissione Elettorale nominata come da statuto, sarà inviata o via e-mail (ove questa fosse disponibile nei database dell’Associazione) o in forma cartacea. Assieme alla lista elettorale, sarà allegato il file pdf (o cartaceo) compilato con le foto e le informazioni inviate dai candidati (ove queste siano disponibili), suddivisi per organo soggetto a rinnovo ed in ordine alfabetico (come da statuto).
5 – DATA DI INIZIO E TERMINE DELLE VOTAZIONI
Le votazioni saranno aperte il giorno 21 maggio 2020 e termineranno il 20 giugno 2020
6 – MODALITA’ DI VOTO
Alla data dell’apertura dell’assemblea, ogni avente diritto la cui email è disponibile nel database dell’associazione, riceverà un link unico e non trasferibile ad altri. Il link è utilizzabile una sola volta. Nel caso non si sia riusciti a terminare il processo di voto, il link potrà essere riutilizzato e la votazione riprenderà da dove il processo si era interrotto. Il link consentirà di accedere alla piattaforma per il voto a distanza e di esprimere:
- 1 preferenza per l’approvazione del bilancio;
- 1 preferenza per il candidato Presidente;
- 4 preferenze per i candidati al consiglio Direttivo;
- 2 preferenze per i candidati al collegio dei Revisori;
- 2 preferenze per i candidati al collegio dei Probi Viri.
A coloro la cui email non è presente nei database dell’Associazione, verrà inviato, assieme alla documentazione di cui ai paragrafi precedenti, le schede anonime per la votazione dei candidati ed una scheda per la votazione del bilancio. Queste schede dovranno essere restituite a mezzo posta o, richiedendolo telefonicamente all’Associazione, potranno essere ritirate da un corriere.
Gli Associati potranno inoltre votare presso il seggio elettorale elettronico allestito in sede, previo appuntamento telefonico (in ottemperanza alle disposizioni relative all’emergenza sanitaria in corso).
7 – SCRUTINIO DELLE VOTAZIONI E PUBBLICAZIONE DELLE RISULTANZE DI VOTO
Il giorno seguente al termine delle votazioni, saranno eletti 3 scrutatori che avranno il compito di scrutinare sia i voti pervenuti in forma elettronica, sia quelli pervenuti in forma cartacea, verificando la validità delle schede e sommandone le risultanze. La sede elettorale è costituita presso la sede dell’Associazione. La pubblicazione dei risultati elettorali avverrà sul sito dell’Associazione e ne sarà data comunicazione via email il giorno 25 giugno 2020.
—-
Per qualsiasi informazione, richiesta o chiarimento si rendesse necessario è possibile scrivere a trento.federmanager@gmail.com oppure chiamare in Associazione ai numeri: 0461239929/3335723174.