TRENTO – MILANO – IN VOLO
Partenza da Trento e dal Veneto (da concordare in base alle località di provenienza degli ospiti) in autopullman Gt per l’aeroporto di Milano Malpensa.
Partenza con volo di linea TG941 da Milano Malpensa per Bangkok
Pasti e pernottamento a bordo
YANGON, LA CAPITALE COLONIALE
Arriva a Bangkok e cambio aeromobile
Proseguimento con volo di linea TG303 da Bangkok
Arrivo a Yangon
Incontro con la guida locale parlante italiano che segue il gruppo per tutto il tour. Trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo per il relax e pranzo in hotel.
KANDAWGYI PALACE HOTEL
www.kandawgyipalace-hotel.com
Nel pomeriggio inizia la visita della ex-capitale della Birmania chiamata Rangoon dagli Inglesi. Prima tappa al veneratissimo Buddha reclinato di Chaukhtatgyi e, al tramonto, nel suo momento più spettacolare, l’imponente pagoda Shwedagon, il simbolo del Paese: uno spettacolo indimenticabile.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
YANGON – MANDALAY
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per Mandalay
Partenza con volo di linea privato 7Y-941 da Yangon
Arrivo a Mandalay
Pranzo in ristorante locale
Nel pomeriggio prima parte di visite: la pagoda Mahamuni con la grande statua bronzea ricoperta d’oro del Buddha. Quindi il bellissimo monastero Shwenandaw, con splendidi intarsi di legno, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana. La giornata termina con la visita della collina Mandalay, da cui la città prende il nome, con panorama a 360° sulla città e dintorni.
Sistemazione in hotel (stanze de-luxe). Cena e pernottamento
HOTEL SEDONA MANDALAY
www.sedonahotels.com.sg/mandalay
AMARAPURA – MINGUN (escursione in barca)
Dopo la prima colazione si inizia con la visita dell’affascinante Amarapura, antica capitale sulla costa orientale del fiume Irrawaddy. Quindi il più grande monastero del Paese, il Mahagandayon, che ospita più di 1000 monaci, e dove si assiste alla commovente cerimonia del pasto comunitario, e il vecchio ponte pedonale tutto in legno di tek chiamato U-Bein, dove passeggiano monaci, venditori, contadini e giovani coppie, in un’atmosfera coloratissima e di grande serenità. Segue il pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio trasferimento al molo e, in barca, si risale l’Irrawaddy con una piacevole navigazione fra villaggi di pescatori e scene di vita rurale. Arrivo a Mingun, antica città reale, e visita alla zona archeologica che include l’immensa pagoda incompiuta Settawya, la campana più grande del mondo e la bianca pagoda Myatheindan con 8 terrazze concentriche.
Rientro a Mandalay. Cena e pernottamento in hotel.
MANDALAY – BAGAN
Prima colazione e proseguimento delle visite con le colline di Sagaing, che fu capitale fra il 1315 e il 1364. Antichi stupa, santuari e monasteri hanno ancora oggi un grande fascino e ne fanno un importante centro religioso. Quindi Ava, con una passeggiata a bordo di calessi locali, e lo splendido Bagaya Kyaung, un monastero del 1834 costruito interamente in tek. Dopo il pranzo in ristorante locale trasferimento in aeroporto e volo per Bagan
Partenza con volo di linea privato YH-731 da Mandalay
Arrivo a Bagan
Trasferimento e sistemazione in hotel (stanze de-luxe). Cena e pernottamento
AUREUM PALACE HOTEL
www.aureumpalacehotel.com/
LA MISTICA BAGAN
Prima colazione e inizio della giornata interamente dedicata a questo straordinario sito. Sosta presso il colorato mercato tipico Nyaung-oo e, a seguire, visita della zona archeologica e delle pagode come la splendida Shwezigon, il tempio in stile indiano Gubyaukgyi, costruito nel 1113, adorno internamente di affreschi raffiguranti la storia di Buddha; poi Ananda, che risale al 1100, il tempio Manuha. Rientro in hotel, pranzo e un po’ di relax.
Nel pomeriggio proseguimento delle visite con un laboratorio della lacca, magnifico prodotto artigianale tipico di Bagan, e altri templi importanti e scenografici. Indimenticabile il tramonto che ammireremo dall’alto di una pagoda.
Cena in ristorante locale con spettacolo. Pernottamento in hotel.
BAGAN
Prima colazione e continuazione della visita di Bagan. Pranzo e visita del villaggio di Minnanthu, fuori dai normali circuiti turistici, dove si trovano pagode dagli importanti affreschi in un ambiente rurale di grande serenità. Giro al tramonto su calessi locali.
Cena in hotel e pernottamento
LAGO INLE – LE TRIBU’ INTHA SUL LAGO INLE
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo a Heho
Partenza con volo di linea privato 7Y-161 da Bagan
Arrivo a Heho
Da Heho, capitale dello stato Shan, trasferimento al lago Inle attraverso un itinerario altamente panoramico. Pranzo lungo il percorso in ristorante locale.
Arrivati all’Inle imbarco su motolance e inizio della navigazione. Le acque calme sono punteggiate di isole, isolotti e ciuffi di vegetazione galleggiante tenuti insieme da gigli d’acqua e pali di bambù, veri e propri orti dove gli Intha, la popolazione locale, coltivano fiori, verdura e frutta. Barcaioli in piedi sulla poppa spingono le piccole imbarcazioni con una gamba sola. Si visitano il monastero Nga Pha Kyaung, i villaggi degli Intha e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung. Segue la sistemazione in hotel, cena e pernottamento
PRISTINE LOTUS SPA RESORT INLE LUXORY VILLA
http://pristinelotus.com/
FESTIVAL DELLA LUNA PIENA SUL LAGO INLE
Partenza alle prime luci dell’alba per raggiungere il centro del Lago. La prima colazione sarà in ristorante locale, su palafitta, in posizione esclusiva prospicente le processioni (posti garantiti). Assisteremo al più grande evento dello stato Shan a cui partecipano migliaia di pellegrini. Tra canti e preghiere le barche, precedute dall’imbarcazione reale, portano in processione quattro statue di villaggio in villaggio, con il culmine della cerimonia segnato dal loro arrivo a
Nyaung Shwe. Lo spettacolo è quanto mai suggestivo, con i rematori vestiti nel loro longyi tradizionali e allineati su decine di lunghe e strette piroghe che remano in perfetto sincronismo. Al termine si prosegue verso le colline di Inthein. Si raggiunge in motolancia attraverso canali rurali, bufali in acqua e, dopo una breve camminata attraverso il villaggio, le mille pagode abbandonate nella vegetazione tropicale appaiono all’ improvviso.
Rientro al hotel sul far del tramonto, indimenticabile.
Cena e pernottamento in hotel.
LAGO INLE – YANGOON
Prima colazione e la mattinata trascorre tra il mercato tribale dei “cinque giorni” e scorci di lago. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento all’aeroporto di Heho per il volo di rientro a Yangon
Partenza con volo di linea privato 7Y-243 da Heho
Arrivo a Yangon
Trasferimento e sistemazione in hotel
HOTEL SEDONA YANGON
www.sedonahotels.com.sg/yangon
Segue la cena “di arrivederci” e il pernottamento
YANGOON – BANGKOK – IN VOLO
Prima colazione. Si conclude la visita della città di Yangon con il quartiere coloniale, il porto e Chinatown, il classico quartiere cinese trafficato di risciò’ e bancarelle con ogni genere di articoli, templi dipinti di rosso, incensi fumanti, ristorantini, piccoli artigiani …. ultimo shopping al Mercato Scott’s.
Al termine, pranzo in hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento in
Partenza con volo di linea Thai TG306 da Yangon
Arrivo a Bangkok e cambio aeromobile
MILANO – TRENTO
Proseguimento da Bangkok con volo di linea Thai TG940
Arrivo a Milano Malpensa
Rientro a Trento e nel Veneto in autopullman Gt
|