Federmanager Trento
 

parliamone !

numero 11 del 12 luglio 2021

 
 

 

Ecco un ulteriore elaborato / impegno che il tavolo "correre con" ha concretizzato per lo sviluppo associativo:

Provincia Autonoma di Trento

Presidente della Provincia Autonoma di Trento

Dott. Maurizio Fugatti

 

Provincia Autonoma di Trento

Assessore allo Sviluppo Economico, Ricerca e Lavoro

Dott. Achille Spinelli

 

Provincia Autonoma di Trento

Dipartimento Sviluppo Economico, Ricerca e Lavoro

Dirigente Generale

Dott.ssa Laura Pedron

 

Provincia Autonoma di Trento

Direzione Generale

Direttore Generale

Dott. Paolo Nicoletti

 

Egregi dott. Fugatti, dott. Spinelli, dott.ssa Pedron, dott. Nicoletti,

abbiamo partecipato con grande piacere alle audizioni degli Stati Generali del Lavoro, ove siamo stati invitati a portare la nostra testimonianza di manager e dirigenti che quotidianamente si impegnano per lo sviluppo delle aziende per cui lavoriamo e quindi per lo sviluppo del nostro Trentino e non solo.

Sempre con piacere abbiamo partecipato, apportando il nostro contributo operativo, sulla tematica del nuovo Piano dei Rifiuti provinciale con APPA e in particolare con ing. Chiara Lo Cicero.

Mi permetto di portare alla vostra attenzione questi due esempi di collaborazione istituzionale che l’associazione Federmanager Trento ha avviato in questi ultimi mesi.

La volontà del Consiglio Direttivo è di collaborare con l’ente pubblico trentino e con i portatori di interessi trentini offrendo il proprio contributo per favorire la crescita sostenibile del nostro territorio e della nostra economia.

In particolare abbiamo deciso di identificare questa azione, maturata nel nostro interno, con il motto “correre con”, a rappresentare la volontà di collaborare, dando il nostro contributo nei limiti delle nostre competenze di uomini di azienda, in una logica ovviamente di compartecipazione, di implementazione di nuove politiche per il lavoro, sociali, di rispetto dell’ambiente, di valorizzazione delle risorse umane tanto per citare alcuni ambiti di riferimento.

Con la presente, quindi, si intende rinnovare la disponibilità di Federmanager Trento a mettere a disposizione della Provincia di Trento, in generale, e dell’assessorato allo Sviluppo Economico, in particolare, le risorse dei propri 400 dirigenti associati, che operano e hanno operato nei più svariati settori economici.

I dirigenti iscritti a Federmanager Trento quotidianamente gestiscono al meglio le aziende ove prestano servizio, con riferimento ai vari ambiti strategici: risorse umane, ricerca, innovazione, sviluppo prodotto e servizi, solo per citarne alcuni.

Federmanager Trento intende avere una funzione ed un ruolo di partenariato e di supporto a vari livelli, anche pubblici, portando le proprie conoscenze e visioni, per essere fucina di idee, luogo di possibili applicazioni di nuove esperienze e prospettive di sviluppo, in quello che appare un ruolo delicato di intermediazione tra l’imprenditore e il capitale umano, il mercato, il mondo della ricerca ed innovazione.

Il Consiglio Direttivo, che ho l’onore di presiedere, rinnova quindi la piena disponibilità a collaborare con la Provincia di Trento sugli ambiti di sviluppo economico e, in particolare, sugli approfondimenti sulla politica di coesione per l'elaborazione dei programmi dei fondi strutturali (FESR e FSE plus).

A tal fine Vi chiediamo la possibilità di poterci incontrare per presentare i nostri contributi e opportunità e confrontarci nello sviluppo del nostro Trentino.

In attesa di un vostro gradito riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Marco Larentis

Il Presidente

Trento, 7 luglio 2021

*******
 
Gli impegni che ci stiamo assumendo richiedono la partecipazione di tutti. Quanto prima verremo sollecitati a dare i nostri contributi: siamo cortesemente invitati a dare riscontro concreto.

 

COMUNICAZIONI

- Programmato per lunedì 12 luglio il 7° incontro del Progetto 4.Manager : "MANAGERIAL SKILLS FOR PERSONAL GROWTH AND NEW OPPORTUNITIES", in collaborazione con Confindustria Trento.

- Chiusura ufficio per ferie estive: dal 2 al 29 agosto 2021 - per qualsiasi necessità scrivere a trento.federmanager@gmail.com



"Quando i "vorrei" diventano "voglio", quando i "dovrei" diventano "devo", quando i "prima o poi" diventano "adesso", allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà."
Anthony Robbins - coach 

A nome del Consiglio Direttivo

Marco Larentis

 
 
 
Federmanager Trento
 

Nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del Regolamento EU 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Contattaci
 
Piazzetta Lainez 6 - 38122 TRENTO                 
 
+39 0461239929  - 3335723174 
 
trento.federmanager@gmail.com             
 
 
 
 
 


Federmanager Trento

Piazzetta Lainez 6  - 38122 TRENTO 

trento.federmanager@gmail.com - www.trento.federmanager.it