Iniziamo alla grande il 2026 perchè venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 14:00 avremo la possibilità di visitare la OPTOI , azienda specializzata in sensoristica nata a Trento nel 1995 e quet’anno festeggia i suoi primi 30 anni di vita ben raccontati nella bella presentazione col il link qui allegato.
Il gruppo OPTOI nasce dall’incontro della ricerca scientifica e tecnologica con l’industria innovativa e concreta sviluppando soluzioni e sensori innovativi che favoriscono il progresso e la sostenibilità, da sempre partner tecnologici apprezzati dai clienti nel fornire sensori microelettronici ed elettronici con livello elevato di affidabilità e innovazione.
L’azienda è passata da essere uno spin-off della Fondazione Bruno Kessler a diventare un Gruppo composto da 5 aziende high-tech, negli anni ha superato i 50 dipendenti, con clienti appartenenti al settore industrial, ma anche mobility, medical, energy e green, con vocazione alla ricerca e sviluppo, per poi specializzarsi nella progettazione e produzione di dispositivi in silicio.
OPTOI focalizza il proprio core business sulle attività di produzione di componenti microelettronici ottici e sensori optoelettronici intelligenti per il settore industriale. Grazie ai suoi prodotti brevettati per la sicurezza e per la gestione della mobilità diviene presto un punto di riferimento per il settore industriale e dei veicoli speciali in edilizia e agricoltura.
L’iscrizione alla visita è obbligatoria segnalando la presenza in segreteria.





