Federmanager Trento
 

parliamone !

numero 14 del 5 ottobre 2022

 
 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Informiamo che a causa di un disguido tecnico che ha colpito la piattaforma informatica lo scorso 30 settembre impedendo il caricamento delle richieste di rimborso relative al 2° trimestre 2022, il Fasi ha stabilito una riapertura straordinaria, per l’inoltro di queste ultime, dal 7 ottobre 2022 fino alle ore 24 del 10 ottobre 2022.

 

Vi aggiorniamo sulle opportunità che si stanno presentando e che riteniamo possano essere di sicuro interesse per chi vuol crescere:

BEST 

 evento di presentazione pubblica del progetto europeo BEST (Boosting Environmental and Social Topics)  che si terrà nella mattinata di sabato 15 ottobre dalle 10 alle 12.00 presso la sala conferenze del MUSE di Trento.

Il progetto BEST, co-finanziato dalla Commissione Europea, punta a dare un primo orientamento e formazione ad aziende che siano interessate ad avviare un percorso interno sulla sostenibilità, ma che allo stesso tempo non hanno ancora identificato chiaramente come effettuarlo o quali strumenti utilizzare.

 

il progetto coinvolge quattro partner europei, tra cui:

  • L’associazione AIPEC per l’Italia (Associazione Imprenditori Italiani per un’Economia di Comunione);
  • La ONG Starkmacher per la Germania, capofila di progetto e specializzata in progetti europei, formazione e cooperazione allo sviluppo;
  • L’università di Ku Leuven per il Belgio, che annovera al suo attivo diversi progetti, corsi ed iniziative in ambito di sostenibilità;
  • La ONG AMU Portugal per il Portogallo, specializzata in lotta alla povertà e cooperazione allo sviluppo attraverso reale coinvolgimento delle comunità di destinazione.

 

Nel corso della conferenza verrà presentato il progetto, i partner, la struttura del percorso e gli intellective outcomes in elaborazione che verranno poi messi a conclusione del progetto a libera disposizione dei cittadini europei sul sito della Commissione Europea.

La cittadinanza tutta è invitata. Data la natura del progetto, target di destinazione preferenziale sono imprenditori, manager e dirigenti d’impresa.

Al termine della conferenza seguirà brindisi di rinfresco.

 

 

SEMINARIO CONFINDUSTRIA TRENTO

 

A dieci anni dall’introduzione della Legge Fornero (Legge n. 92/2012), il seminario vuole fare il punto sull’attuale disciplina dei licenziamenti, alla luce delle diverse modifiche legislative ed interpretative intervenute in questo decennio.

In particolare, dopo un inquadramento generale della disciplina, il Prof. Arturo Maresca e l’Avv. Filippo Valcanover approfondiranno l’evoluzione della disciplina – anche attraverso alcune significative sentenze – lasciando ampio spazio al dibattito e alle domande.

Martedì 18 ottobre 2022 - Palazzo Stella
ore 10.00 - 12.30

ISCRIZIONE

 

 

Per il Consiglio Direttivo

Marco Larentis

 

 

 
 
Federmanager Trento
 

Nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del Regolamento EU 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Contattaci
 
Piazzetta Lainez 6 - 38122 TRENTO                 
 
+39 0461239929  - 3335723174 
 
trento.federmanager@gmail.com             
 
 
 
 
 


Federmanager Trento

Piazzetta Lainez 6  - 38122 TRENTO 

trento.federmanager@gmail.com - www.trento.federmanager.it