Federmanager ha avviato l’iniziativa Position Paper Legge di Bilancio 2026 per sensibilizzare il mondo della politica alle nostre rivendicazioni.
Da anni il quadro normativo trascura il ruolo determinante che la nostra categoria svolge nella creazione di valore per le imprese e per l’intera collettività, generando iniquità sul versante fiscale che non possono più essere accettate. Anche sotto il profilo previdenziale, i manager continuano a essere penalizzati, in particolare per la mancata applicazione piena della perequazione delle pensioni, nonostante abbiano contribuito in modo significativo per tutta la durata della loro carriera.
Pertanto, a sostegno della categoria alla quale appartengo, Federmanager ha redatto un documento programmatico che raccoglie e articola le nostre principali priorità d’azione, divise per aree di intervento.
In qualità di cittadino e contribuente, ogni associato è pregato di portare all’attenzione dei senatori ed onorevoli del proprio territorio alcune tematiche rilevanti per la nostra categoria e Federmanager ha predisposto l’elenco dei Senatori e Onorevoli di ogni territoriale completi di indirizzo email, il fac-similie dell’email di accompagnamento e l’allegato del Positio paper da spedire.
Ogni associato è pregato quindi di attivarsi per divulgare sul proprio territorio le tematiche per noi fondamentali in questo modo :
- aprire il file Excel ed estrapolare gli indirizzi e-mail dei parlamentari appartenenti alla nostra circoscrizione e aggiungere per conoscenza l’indirizzo positionpaper@federmanager.org
- copiare nel corpo della mail il messaggio contenuto in questo file Word ponendo in calce il proprio nome e cognome
- allegare il position paper e inviarlo
La vostra, la nostra voce è importante. Facciamola sentire!
Grazie.