Caro Collega,
il 28 giugno alle ore 17 presso
il CAMPUS CAMEO di Via Ugo La Malfa, 60
a Desenzano del Garda
è con piacere ed orgoglio che ti invito scoprire l’Activity Based Working. Il nuovo CAMPUS di CAMEO, inaugurato a gennaio di quest’anno, è realizzato secondo questi innovativi principi. Lo scopriremo attraverso la testimonianza di chi ha seguito in prima persona un progetto complesso che ha rivoluzionato il modo di lavorare in Azienda…
E’ un’occasione unica, sia per la scarsità attuale delle aziende che in Italia lo hanno già attivato, sia per la disponibilità che abbiamo trovato nei nostri ospiti/testimonial. Ci proponiamo di conoscere da vicino una realtà di eccellenza in cui manager e/o imprenditori possano inquadrare e discutere con l’autorevolezza dell’esperienza un argomento estremamente attuale e innovativo, elevando la qualità del dibattito.
Posti assolutamente limitati. Necessario iscriversi con almeno 10 gg di anticipo inviando una mail a:
trento.federmanager@gmail.com
o telefonando allo 0461/239929 o 377/7021555
Il Campus non è solo un nuovo edificio, ma un concetto basato sulla centralità delle persone, con una forte attenzione alla sostenibilità, requisiti indispensabili per assicurarci la crescita di domani (vedi video).
Con queste parole, i Direttori Generali, Alberto de Stasio e Peter Irle, hanno presentato il nuovo CAMPUS di CAMEO, in occasione della cerimonia di inaugurazione lo scorso 25 gennaio a Desenzano del Garda.
Spazio alla visita aziendale, ma soprattutto spazio ai contenuti, al confronto e alla vita vissuta attraverso esempi concreti. L’obiettivo è elevare il livello delle nostre competenze, aumentare la conoscenza reciproca, portarci a casa spunti di riflessione utili nella nostra “vita da manager”. Crediamo fermamente nel valore del network e vorremmo attivarlo prima di tutto fra noi associati ed il mondo delle imprese. Non mancheranno quindi momenti di conoscenza reciproca, magari davanti ad un buon aperitivo.
Una recente ricerca Samsung dimostra come il c.d. Activity-Based Working (lavoro non più legato ad una scrivania, ma alle attività da portare a termine) porti dipendenti e collaboratori ad essere più produttivi. I vantaggi del lavoro flessibile sono win-win: i collaboratori guadagnano tempo e costi rendendo più produttivo il proprio tempo lavorando in un ambiente “salubre”, stimolante, creativo.
In molti casi, è la cultura aziendale a frenare lo sviluppo di queste dinamiche. D’altronde, è solo dal management che può partire un cambiamento in questo senso. Management che dovrebbe fornire nuovi parametri di valutazione del lavoro, oltre a modificare l’infrastruttura tecnologica aziendale (dalle tecnologie in cloud agli strumenti per il lavoro da remoto, smartphone, tablet, ecc.).
- ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI SENTIRCI RACCONTARE TUTTO QUESTO DA CHI HA VISSUTO E GESTITO CON SUCCESSO UN PROGETTO COSI’ COMPLESSO.
- ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI VEDERE DAL VIVO UNA DELLE POCHE REALTA’ ITALIANE CHE APPLICA QUESTO MODELLO.
- ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI INTERAGIRE CON I TESTIMONI DI QUESTO CAMBIAMENTO.
I nostri ospiti, colleghi e testimonial di CAMEO:
- Micaela Di Giusto – Executive HR Manager (Progetto Change Management)
- Federica Ferrari – Executive Manager Marketing Relazionale (Progetto Comunicazione)
- Luciano Martello – Executive Manager Tecnica e Produzione (Progetto Tecnico)
- Flavio Martini – Executive IT Manager (Progetto IT)
Posti limitati. Necessario iscriversi con almeno 10 gg di anticipo inviando una mail a:
trento.federmanager@gmail.com
o telefonando allo 0461/239929 o 377/7021555
Ti aspetto !
Gianluca Schiavi
Il presidente